Oggi vi raccontiamo la storia del Rolex Daytona 16528 S serial, noi di valutazione-rolex.it siamo appassionati di Rolex, e valutiamo il tuo orologio Rolex usato con attenzione e in modo rapido.
Daytona è il nome di una città della Florida che, all’inizio del secolo scorso, ha iniziato ad attrarre appassionati di sport motoristici per le sue corse veloci.
Nel 1936, la prima gara di macchine da corsa si tenne sul Daytona Beach Road Course che fu poi sostituita nel 1958 quando la National Association for Stock Car Auto Racing (NASCAR) creò il Daytona International Speedway, la casa della Daytona 500, la più prestigiosa gara in NASCAR. Con il suo design, il Daytona International Speedway consentiva velocità più elevate e offriva ai fan una visione migliore delle vetture.
Dagli anni ’30 Rolex aveva iniziato a costruire una solida reputazione come produttore di orologi sportivi versatili grazie alla sua cassa Oyster e testimonial famosi come Sir Malcom Campbell, che può essere in qualche modo considerato il primo ambasciatore del marchio. In quegli anni, Rolex ha prodotto il suo primo orologio da polso cronografo con un unico pulsante sul lato per avviare, fermare e azzerare una lancetta dei secondi separata. Per questi modelli di cronografi Rolex ha adottato i movimenti dell’azienda Valjoux.
Un anno importante fu il 1988, quando Rolex iniziò a produrre un nuovissimo Oyster Perpetual Cosmograph Daytona, la serie 16500 di riferimento. Il nuovo cronografo era disponibile in tre versioni: in acciaio (rif. 16520), in acciaio e oro (rif. 16523) e in oro (rif. 16528) quest’ultimo in una versione speciale con diamanti.
Nel 1991 Rolex ha prodotto una serie speciale di soli 10 esemplari di referenza 16528 in oro giallo con un quadrante blu galvanizzato con dettagli soleil e una lunetta graduata a 400 unità l’ora. Questa versione è spesso indicata come il presidente Daytona perché doveva essere un regalo per i migliori registi Rolex, ad esempio come il nostro orologio Rolex Daytona 16528 S serial con diamanti.
Trasformiamo i tuoi orologi in contanti!
I nostri esperti periti professionali saranno lieti di valutare il Rolex usato che vorresti vendere, siamo a completa disposizione per qualsiasi informazione tu voglia chiedere e saremo contenti di poterti rispondere
Valutiamo orologi in tutto il territorio, Roma, Milano e Bologna, ad esempio sono le nostre principali città dove siamo presenti.
Mettiamo a disposizione la nostra esperienza decennale e professionale per valutare gratis orologi Rolex, Patek Philippe, Omega, Iwc, Audemars Piguet, Breitling, Breguet, Blancpain, Cartier, Frank Muller usati. Trasformiamo i tuoi orologi in contanti
Hai un Rolex Daytona e vuoi valutarlo e venderlo. Contattaci puoi scriverci e ricevere rapidamente la tua valutazione anche su WhatsApp.